Affinché la terapia manuale risulti efficace è necessaria una valutazione attenta delle condizioni del paziente e l’elaborazione di un piano di cura mirato. Per ottenere maggiori benefici è bene includere nella terapia fisioterapica manuale anche degli esercizi specifici.
Sfruttando gli effetti benefici del movimento, la terapia punta a una totale riabilitazione completa del paziente e al superamento di traumi o dolori muscolari e articolari.
Tutti i benefici del massaggio manuale per contrastare dolori articolari e muscolari e risolvere problemi di circolazione venosa e linfatica.
Grazie a un’attenta anamnesi del paziente e alla manipolazione delle parti interessate da sintomi dolorosi, punta a ristabilire la piena armonia dell’intero organismo.
Grazie ad esercizi specifici è possibile correggere problemi di postura che colpiscono soprattutto la schiena; la ginnastica posturale è indicata soprattutto in età giovanile.
Praticando una serie di esercizi mirati e consigliati dal fisioterapista è possibile contrastare le più comuni problematiche come i dolori cervicali e il mal di schiena.
Metodo fisioterapico che consiste nell’immobilizzazione parziale mediante bende elastiche di una determinata zona del corpo al fine di velocizzarne i tempi di guarigione.
Grazie a questo massaggio manuale sarà possibile contrastare ritenzione idrica, edemi e gonfiore agli arti inferiori che colpiscono le donne durante la gravidanza.
Questa specifica tecnica di massaggio manuale si concentra sul sistema circolatorio linfatico per facilitare il drenaggio dei liquidi che tendono a ristagnare.
Ciascuno dei nostri programmi terapeutici è studiato per garantire cure mirate al paziente, individuandone le esigenze e le necessità per il pieno recupero.