L’elettrolisi percutanea terapeutica o EPTE® è una terapia strumentale di ultima generazione dedicata interamente al trattamento di tendiniti e tendinopatie anche in forma cronica.
La terapia consiste nella trasmissione di micro correnti attraverso degli aghi da agopuntura ed indolore per il paziente. Già dopo 48 ore è possibile notare i primi miglioramente e una riduzione dei sintomi dolorosi.
La tecnica fisioterapica EPTE® viene utilizzata su:
Al termine del trattamento verrà applicato un bendaggio specifico; inoltre, non devono essere assunti farmaci antinfiammatori, né deve essere applicato del ghiaccio.
Questa terapia strumentale ha il vantaggio di ridurre notevolmente i tempi di guarigione delle lesioni tendinee. Per questa ragione è molto utile tra gli sportivi, che necessitano di recuperare la forma fisica nel più breve tempo possibile.
Le sedute sono molto veloci: per ottenere dei benefici sono sufficienti 3 punture da circa un paio di minuti ciascuna.
Si tratta, inoltre, di un trattamento sicuro. Grazie all’utilizzo di specifiche strumentazioni, dotate di un controllo della corrente, infatti, per il paziente non vi è alcun rischio di ricevere scariche di elettricità.
Ciascuno dei nostri programmi terapeutici è studiato per garantire cure mirate al paziente, individuandone le esigenze e le necessità per il pieno recupero.