Le terapie fisiche e strumentali sfruttano gli effetti terapeutici delle energie sonora, termica, luminosa ed elettro-magnetica. Ciascuna di queste forze fisiche viene veicolata tramite l’utilizzo di specifici macchinari, che possono essere affiancati anche a terapie manuali per ottenere maggiori e più rapidi risultati.
La sua particolare capacità di generare calore dall’interno del corpo, la rende una terapia elettromedicale molto efficace in fisioterapia.
L’azione delle onde luminose prodotte dal laser agiscono in profondità nei tessuti per curare dolori muscolari o articolari e numerose altre patologie.
Sfruttando l’azione delle vibrazioni acustiche ad alta frequenza, è possibile curare diversi sintomi dolorosi e favorire la rigenerazione cellulare.
Sfruttando i benefici della corrente elettrica, questa terapia viene utilizzata per recuperare numerose tipologie di deficit motori a livello muscolare.
In ambito fisioterapico le onde acustiche aiutano nel recupero di numerose patologie muscolo-scheletriche e favoriscono la rigenerazione cellulare.
Contratture, tendiniti e altre patologie muscolari trovano beneficio dal calore prodotto da questa innovativa terapia fisica.
I campi elettromagnetici aiutano la rigenerazione dei tessuti, rendendo questa terapia fisica perfetta in caso di cicatrici, fratture ossee e traumi muscolo-articolari.
Una cura efficace e all’avanguardia che utilizza micro correnti a bassa intensità per la cura di tendiniti o tendinopatie.
Ciascuno dei nostri programmi terapeutici è studiato per garantire cure mirate al paziente, individuandone le esigenze e le necessità per il pieno recupero.